La Vergine di Loreto e la Sinfonia degli Innocenti di Kiko Argüello

Nella suggestiva cornice della Piazza antistante la Basilica della Santa Casa, a Loreto, venerdì sera, 19 giugno 2026, al tramonto, si è svolto un evento eccezionale dai molteplici significati, resi tutti intensi dal gesto del direttore d’orchestra che aprendo il “bis” dell’ultimo brano, dedicato a Maria, alza la mano al cielo, come se lo volesse aprire per rendere presente la Vergine Santa. Alla presenza di Kiko Argüello – accolto con

L’Opera Sinfonica di Kiko Argüello da Loreto a Macerata, sotto lo sguardo di Maria

Con l’Orchestra del Cammino Neocatecumenale diretta da Tomáš Hanus 19 giugno 2026 alle 20:00 a Loreto e 21 giugno alle 19:30 a Macerata Una sinfonia corale e un poema sinfonico per pianoforte, coro e orchestra per evocare il dolore della Vergine Maria sotto la croce e la passione di suo Figlio, di Cristo. La Sofferenza degli Innocenti, El Mesías, è l’Opera Sinfonica di Kiko Argüello. Un doppio omaggio alla Madonna

L’Opera sinfonica di Kiko Argüello riunisce più di 1.500 persone nella Cattedrale Primaziale di Toledo

Con l’autorizzazione dell’Arcidiocesi di Toledo, è possibile leggere la pubblicazione originale al seguente link: Domenica 22 febbraio, la Cattedrale Primaziale di Toledo ha ospitato la esecuzione dell’Opera sinfonica di Kiko Argüello nell’ambito delle celebrazioni per l’VIII centenario della posa della prima pietra dell’attuale cattedrale gotica. Il concerto, annunciato come uno degli appuntamenti culturali più importanti di questo anno storico per la Chiesa di Toledo, ha avuto una straordinaria risposta da parte

Kiko Argüello e la sua Opera Sinfonica nella Cattedrale di Toledo

In occasione dell’800° anniversario della posa della prima pietra dell’attuale cattedrale gotica di Toledo, in Spagna, il pittore e compositore spagnolo Kiko Argüello presenterà domenica 22 febbraio 2026 la sua Opera Sinfonica composta dai brani: “El Sufrimiento de los Inocentes” (La sofferenza degli innocenti) e “El Mesías” (Il Messia). Comunicato stampa dell’Arcidiocesi di Toledo In occasione dell’ottavo centenario della posa della prima pietra dell’attuale cattedrale gotica, Kiko Argüello presenterà l’opera

La Luce dell’Immacolata brilla a Oviedo

Il Cammino Neocatecumenale celebra 50 anni a Oviedo  con la presenza di Kiko Argüello e dell’arcivescovo D. Jesús Sanz Montes Concerto a Oviedo Con occasione del 50° anniversario del Cammino Neocatecumenale in Asturias, l’arcivescovo di Oviedo, Mons. Jesús Sanz Montes, ha presieduto la solenne Vigilia della Immacolata con le comunità neocatecumenali della capitale asturiana. Lunedì 8 dicembre, Kiko Argüello ha presentato la sua opera sinfonica nell’Auditorio Principe Felipe di

Concerto cattedrale di Cordova

La sofferenza degli innocenti e il messia L’Orchestra e il Coro Sinfonico del Cammino Neocatecumenale si sono esibiti a Cordova, nella maestosa cornice della Moschea-Cattedrale, una chiesa gremita di fedeli e alla presenza di diversi prelati. Tra questi, il vescovo titolare, monsignor Jesús Fernández, monsignor Demetrio Fernández, vescovo emerito della stessa diocesi, e monsignor José Luis del Palacio, vescovo emerito della Diocesi di Callao (Perù). Ha interpretato per la prima