La Vergine di Loreto e la Sinfonia degli Innocenti di Kiko Argüello

Nella suggestiva cornice della Piazza antistante la Basilica della Santa Casa, a Loreto, venerdì sera, 19 giugno 2026, al tramonto, si è svolto un evento eccezionale dai molteplici significati, resi tutti intensi dal gesto del direttore d’orchestra che aprendo il “bis” dell’ultimo brano, dedicato a Maria, alza la mano al cielo, come se lo volesse aprire per rendere presente la Vergine Santa. Alla presenza di Kiko Argüello – accolto con

L’Opera Sinfonica di Kiko Argüello da Loreto a Macerata, sotto lo sguardo di Maria

Con l’Orchestra del Cammino Neocatecumenale diretta da Tomáš Hanus 19 giugno 2026 alle 20:00 a Loreto e 21 giugno alle 19:30 a Macerata Una sinfonia corale e un poema sinfonico per pianoforte, coro e orchestra per evocare il dolore della Vergine Maria sotto la croce e la passione di suo Figlio, di Cristo. La Sofferenza degli Innocenti, El Mesías, è l’Opera Sinfonica di Kiko Argüello. Un doppio omaggio alla Madonna

Causa di beatificazione e canonizzazione della Serva di Dio Carmen Hernández

Conclusa la fase diocesana della beatificazione e canonizzazione di Carmen Hernández “Che la santità continui ad essere la bandiera della nostra Chiesa”, si augura il Cardinale Arcivescovo di Madrid, José Cobo Il Seminario Redemptoris Mater di Madrid ha accolto la chiusura della fase diocesana di beatificazione della serva di Dio Carmen Hernández, co-iniziatrice del Cammino Neocatecumenale, insieme a Kiko Arguello. Il Cardinale Arcivescovo di Madrid, José Cobo, ha presieduto la

Retransmisión Clausura causa de Canonización de Carmen Hernández

Atto di chiusura della fase diocesana della causa di Canonizzazione della Serva di Dio Carmen Hernández Si potrà accedere presenzialmente solo per invito; si potrà seguire in diretta dal seguente collegamento che rimarrà attivo per essere visto in differita, dopo l’atto Luogo: Seminario R M di Madrid – Spagna Giorno: Martedì, 2 giugno 2026 Ora: 20.00 (UTC + 2, ora di Madrid) Presiede su Ecc.mo e Rev.mo D. José Cobo

L’Esultazione grata di un popolo nel 60.mo anniversaro del Cammino Neocatecumenale

Attorno agli Iniziatori nella Cattedrale di Madrid Nella cornice suggestiva della Cattedrale di Madrid, La Almudena, impreziosita dalle icone di Kiko Argūello, che nella composizione bizantina dei quadri e nella modernità dei suoi colori, riflette la meraviglia, quel qualcosa di divino, che ogni cattedrale suscita, si è celebrato il 60.mo anniversario degli inizi del Cammino Neocatecumenale qui, a Madrid, dove, ormai 60 anni fa, in uno dei suoi “barrios” periferici,